Risultati finali del “Contest Città di Rovigo” 2023

Grande successo per la seconda edizione del Contest Città di Rovigo inserito nel programma annuale del Trofeo ARI V-U-SHF 2023 ed espressione nazionale del 2° Subregional IARU 2023.
Sono stati infatti 364 i log ricevuti dalle stazioni italiane, un vero record per il nostro contest che nella prima edizione, nel 2022, aveva fatto registrare la presenza di 264 log da parte di OM italiani, ed un record storico per il contest di Maggio da quando esiste.
Nel ringraziare tutti i partecipanti, rinnovando l’invito a presenziare anche il prossimo anno, voglio a nome della Sezione di Rovigo fare una menzione d’onore a Ennio I0FHZ che a 99 anni compiuti (si, non è un errore di stampa, Ennio è nato il 2 Maggio 1924) non solo ha preso parte al nostro contest e ha inviato il log ma è risultato anche vincitore della Macroarea Centro 144MHz. Complimenti Ennio!
Infine vorrei chiudere con un paio di commenti “da parte vostra”, per raccontare come è andato il contest dalle voci dei veri protagonisti.
Quest’anno abbiamo scelto Roberto I3QJZ e Roberto IK0OFF che ci hanno raccontato la loro esperienza nel weekend del “Città di Rovigo”.

I3QJZ : “Nonostante una settimana prima abbia subito un intervento alla spalla ho voluto comunque essere presente al contest operando come meglio ho potuto. Non è stato facile girare il VFO (si legga XYL, pure lei patentata, che brontolava, HI) ma con la passione si può fare tutto!
Purtroppo, con l’handicap del mio QTH i risultati ottenuti sono modesti ma io cerco sempre di essere in radio per divertirmi e dare il mio contributo!”

IK0OFF/6: “C’è stata buona propagazione, in generale essendoci pochi colleghi dalle mie parti noto sempre che è difficile che i corrispondenti girino verso la zona 6 le antenne perché poi quando lo fanno mi sentono hi. Dovrei dedicare più tempo agli sked su chat varie ma non mi appassiona più di tanto. Di solito ricevo più di quello che collego ma dovrei aumentare la potenza e passare a categoria HP, ma preferisco se posso andare in portatile visto che qui in /6 posso scegliere tra fisso a casa o salire più in quota.”